Stato di emergenza, tempi recordo per i fondi ai comuni alessandrini

Stato di emergenza, tempi recordo per i fondi ai comuni alessandriniTORINO – A meno di un mese dall’alluvione che ha colpito l’Alessandrino i fondi per la ricostruzione arrivano sul territorio e le opere urgenti possono partire. Dopo la dichiarazione del governo di ‘stato di emergenza’, ottenuta il 14 novembre, il capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli ha infatti firmato l’ordinanza che assicura i primi 17 milioni per i lavori di somma urgenza.
«Quando intendevamo un’altra velocità volevamo dire proprio questo – sottolinea l’assessore della Regione Piemonte alla Protezione civile Marco Gabusi -. Ci sono tecnici dei settori decentrati e dirigenti regionali che hanno lavorato alacremente per raggiungere questo risultato e a loro va il primo ringraziamento. Lo Stato, in questo caso, ha dimostrato unione in tutte le sue articolazioni. Tutte le forze politiche e istituzionali hanno vigilato attivamente sul percorso che ha portato in tempi record all’ottenimento e all’erogazione dei fondi ai Comuni colpiti. Ognuno ha fatto la sua parte e il pressing sul governo ha funzionato. Un ringraziamento particolare al capo Dipartimento Borrelli, che abbiamo sentito molto vicino sia agli amministratori sia alle popolazioni colpite.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/stato-di-emergenza-tempi-recordo-per-i-fondi-ai-comuni-alessandrini/49953