Tampone per chiunque rientra da Spagna, Grecia, Malta e Croazia

Tampone per chiunque rientra da Spagna, Grecia, Malta e Croazia“D’intesa con il Ministero della Salute, ho dato indicazione alla sanità piemontese di sottoporre a tampone obbligatorio le persone che rientrano o provengono da Spagna, Grecia, Malta e Croazia”. Lo scrive su Facebook il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio
Dunque chiunque entri in Piemonte dai quattro Paesi deve “fare un test molecolare nelle ore prima della partenza da mostrare al proprio arrivo” oppure “segnalarsi subito all’Asl del territorio per sottoporsi a un tampone”.
“Impegniamoci tutti per non vanificare gli sforzi fatti finora e continuare sulla via della ripresa” ha concluso il Governatore.
Intanto restano valide fino al 7 settembre le misure attualmente in vigore in Piemonte per contenere i contagi da Coronavirus. Obbligatorio l’uso della mascherina nei luoghi al chiuso, inclusi i mezzi di trasporto e, all’aperto, se non è possibile mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro. Ogni forma di assembramento, in luoghi pubblici o privati, è vietata. Le persone con infezione respiratoria e temperatura corporea sopra i 37.5 gradi devono restare a casa e contattare il proprio medico curante.
Le manifestazioni pubbliche sono consentite solo in forma statica.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/tampone-per-chiunque-rientra-da-spagna-grecia-malta-e-croazia/53516