Ultimo caso ad Ozegna, i morti in Canavese sono a cinque

Coronavirus in Piemonte nuove assunzioni di medici, infermieri e oss e acquisto di nuovi dispositivi Salgono a cinque i morti e ad almeno 75 i positivi al Coronavirus in Canavese. Sono i numeri attuali dell’emergenza Coronavirus nel nostro territorio. All’elenco dei comuni in cui risiedevano i deceduti, Ivrea, Rivarolo e Cuorgnè e Andrate dobbiamo aggiungere Ozegna, uno dei primi comuni a registrare casi positivi. Questa mattina all’ospedale di Ivrea è morto uno dei tre pazienti ricoverati.
In una comunicazione del Sindaco Bartoli si invita la popolazione a rispettare la privacy e a stare accanto alla famiglia con una preghiera o un pensiero di riflessione. Ed il Sindaco ricorda ancora: “La distanza di sicurezza di almeno un metro è fondamentale. Salutiamoci da lontano, oppure attraverso i social. Avremo tempo in futuro per riabbracciarci.”
Cresce il numero dei comuni in cui il virus ha contagiato i residenti: Rimangono stabili i 26 contagi di Chivasso, gli 11 pazienti di Rivarolo, i 9 di Ciriè, mentre salgono a 7 i contagi a Favria. 6 casi ad Ivrea e Leinì. Ai paesi già menzionati
ieri, oltre alle novità di Castellamonte e Strambino, si aggiunge anche Salassa, Torre, Chiaverano. Altri due casi a Pavone. ed è stato registrato il primo caso a Pont Canavese.
Il numero delle persone in quarantena non è preciso ma comunque calcolabile in diverse centinaia di persone. Intanto si attendono anche i risultati di diversi tamponi.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/ultimo-caso-ad-ozegna-i-morti-in-canavese-sono-a-cinque/51284