Un caso di Covid-19 a Volpiano, aperto il Centro operativo comunale

Un caso di Covid-19 a Volpiano, aperto il Centro operativo comunaleVOLPIANO – Il sindaco Emanuele De Zuanne è stato informato dalla Protezione civile e dall’unità di crisi della Regione Piemonte, in relazione all’epidemia da Coronavirus, del numero di casi positivi non ospedalizzati e del numero di soggetti che hanno avuto contatti con contagiati per quanto riguarda Volpiano: una persona positiva è stata posta in quarantena, due in autoisolamento precauzionale. Di conseguenza, il sindaco ha disposto, come da protocollo, l’apertura del Centro operativo comunale. «I numeri – commenta De Zuanne – sono in continuo aggiornamento e l’unica raccomandazione che bisogna ripetere senza sosta è quella di non uscire di casa, come stabilito dalle norme emanate dal governo: non si può derogare a una disposizione così importante».
La polizia municipale di Volpiano ha intensificato i controlli per quanto riguarda la limitazione degli spostamenti (possibili esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute, rientro nella propria abitazione) e la sospensione delle attività commerciali di generi non essenziali.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/un-caso-di-covid-19-a-volpiano-aperto-il-centro-operativo-comunale/51218