Uova contro un gruppo di ragazze: una studentessa di colore deve essere operata all’occhio – AGGIORNAMENTO

moncalieriMONCALIERI – Questa notte, in Corso Roma angolo via Vico, alcune persone a bordo di un Fiat Doblò non meglio indicato, hanno lanciato delle uova contro un gruppo di ragazze che si trovavano in strada, colpendo al volto una studentessa di colore, con la cittadinanza italiana, di 22 anni abitante a Moncalieri, campionessa italiana under 23 di lancio del disco. La ragazza, soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata all’Ospedale Oftalmico di Torino, dove è stata riscontrata una lesione della cornea, in attesa di intervento per rimuovere un frammento di guscio d’uovo. Le prime verifiche hanno escluso che l’azione sia riconducibile a discriminazione razziale.

AGGIORNAMENTO – Il gesto non è stato accompagnato da insulti a sfondo razziale. Riferisce la ragazza: “Io penso che nessuno a mezzanotte vada in giro con un uovo in mano. Se non lo avessero lanciato contro di me forse lo averebbero lanciato contro un palazzo. Ho visto l’auto che accelerava verso di me e quando mi è stata vicino sono stata colpita”.

AGGIORNAMENTO – Nei giorni scorsi si erano già verificate situazioni simili. Un primo episodio era avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 luglio in Strada Sanda 47; un pensionato ha segnalato il lancio di uova contro la sua abitazione. Un secondo episodio lo scorso 25 luglio, intorno alle 23.30, quando tre donne sono state colpite al braccio da uova lanciate da un’auto in corsa (la stessa di stanotte), mentre uscivano da un ristorante di strada Genova.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/uova-contro-un-gruppo-di-ragazze-una-studentessa-di-colore-deve-essere-operata-allocchio/43820