Vandalismo o tentato furto alla Chiesa dei SS. Pietro e Paolo a Bollengo

Vandalismo o tentato furto alla Chiesa dei SS. Pietro e Paolo a BollengoBOLLENGO – Sorpresa domenica mattina al momento dell’apertura della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo in Pessano per il Sindaco Luigi Sergio Ricca e i Volontari della Protezione Civile Luigi Teagno e Enzo Actis Dana, che avrebbero assicurato l’apertura della chiesa nella mattinata, in occasione della Giornata del Romanico, organizzata dalla Regione Piemonte: qualcuno aveva tentato di forzare la porta laterale di accesso, senza per fortuna riuscirci.
Un tentativo di furtio o un atto vandalico?
Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri e sul posto sarà installata una telecamera in modo da poter identificare i protagonisti di altri eventuali episodi.
Intanto ha avuto successo la Giornata del Romanico: i volontari ( nel pomeriggio ai due già citati si sono aggiunti anche Celeste Teagno, Danilo Micheloni e Nino Aibino) hanno registrato, nonostante le condizioni climatiche non fossero delle migliori, il passaggio di 62 visitatori. Tanti anche al campanile di San Martino.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/vandalismo-o-tentato-furto-alla-chiesa-dei-ss-pietro-e-paolo-a-bollengo/47387