Ventenne rapinato e picchiato con una spranga di ferro: 5 arresti di cui 3 minorenni

Ventenne rapinato e picchiato con una spranga di ferro 5 arresti di cui 3 minorenniTORINO – Noia, inciviltà e ricorso facile alla violenza. Si riassume con queste poche parole il comportamento alla base di un episodio che si è consumato in centro a Rivoli. Un ventenne italiano è stato picchiato con una spranga di ferro da 5 ragazzi, di cui tre minorenni, annoiati. Senza scrupoli e senza vergogna hanno portato a termine il loro raid nonostante la presenza di diversi testimoni. La loro spavalderia è stata punita perché proprio un testimone ha trovato a terra il documento perso da uno degli aggressori durante la fuga.
Ieri mattina i Carabinieri di Rivoli, nel torinese, hanno notificato le due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dai Tribunali ordinario e per i minorenni di Torino.
Destinatari dei provvedimenti sono 5 giovanissimi, di cui 2 poco più che maggiorenni e 3 minorenni, tutti responsabili di tentata rapina aggravata in concorso, lesioni personali e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
L’episodio risale ad aprile.
Il giovane mentre tornava a casa intorno all’una di notte in compagnia del fratello è stato avvicinato dal gruppetto dei 5 che dapprima gli ha sbarrato la strada, per poi chiedergli 2 euro. Al rifiuto opposto dal giovane, i ragazzi hanno reagito colpendolo violentemente con calci e pugni e con una spranga di ferro, il tutto sotto gli occhi del fratello della vittima, rimasto inerme e sgomento, e di alcuni passanti.
Dopo averlo picchiato, con lesioni giudicate guaribili in 35 giorni di prognosi, il gruppo è scappato.
Fondamentale è stata la collaborazioni dei cittadini che hanno assistito increduli alla violenza. Un testimone ha raccolto da terra il documento di identità perso da uno dei fuggitivi e lo ha subito consegnato ai carabinieri di Rivoli.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/ventenne-rapinato-e-picchiato-con-una-spranga-di-ferro-5-arresti-di-cui-3-minorenni/48234