8mila firme: un record!

CUORGNÈ – Sono oltre 8mila le firme che sono state raccolte in poco più di due settimane a sostegno del reparto di ostetricia dell’Ospedale di Cuorgnè. A promuovere la raccolta il Comitato Mamme nato di recente e che è costituito da un gruppo di giovani donne che quel reparto lo ha frequentato e ne ha apprezzato l’ambiente, la qualità del servizio, la professionalità ed al tempo stesso il clima famigliare; in una parola si è trovato bene e non ci sta a vedere chiudere un reparto solamente sulla base di un ragionamento numerico. Attualmente, infatti, il reparto dell’ospedale di Ivrea è chiuso per ristrutturazione e quando riaprirà il destino di quello di Cuorgnè potrebbe essere segnato. Almeno stando alle intenzioni comunicate dall’Asl.
Contro quelle intenzioni lottano le mamme che hanno deciso di coinvolgere l’opinione pubblica per promuovere una raccolta firme che sta ottenendo dei risultati più che interessanti.
La gente firma e risponde all’appello. Lo fa ai banchetti che sono stati organizzati in questi giorni, ai mercati, negli ipermercati, all’interno dei negozi, delle scuole e degli uffici.
Il reparto di ostetricia di Cuorgnè non deve chiudere.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/8mila-firme-un-record/888