Continua la pulizia del Torrente Gallenca

CUORGNÈ – Proseguono anche nel 2013 le attività di pulizia del Torrente Gallenca ad opera delle squadre forestali della Regione Piemonte; in settimana il Sindaco Beppe Pezzetto ha voluto andare di persona a verificare lo stato di avanzamento dei lavori.
«Abbiamo iniziato sin da subito, nell’autunno del 2011, una serie di iniziative volte a ripristinare il corso naturale del torrente Gallenca, ostruito in più punti da una vegetazione che era cresciuta negli anni in modo disordinato – afferma Beppe Pezzetto – Siamo partiti dalle zone vicine ai ponti e adesso si sta proseguendo nelle zone più interne e meno visibili.»
«L’operazione coordinata dall’Arch. Vincenzo Palmesano e dal Sig. Fasciano della Regione Piemonte – continua il Sindaco – ci sta restituendo degli scorci del Gallenca che da tempo non vedevamo più. Prospettive che la fitta vegetazione cresciuta nel torrente precludeva alla vista e che, accompagnata dalla maleducazione di coloro che avevano abbandonato ogni tipo di rifiuto, rendeva ancor più vergognosa. Conto sull’educazione e sulla vigilanza dei cittadini cuorgnatesi, affinché questi luoghi possano tornare ad essere luoghi da apprezzare e vivere.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/continua-la-pulizia-del-torrente-gallenca/25716