I premi di studio “Ente Morale Giusto Morgando”

CUORGNÈ – Mercoledì 18 dicembre, alle ore 18, nella ex chiesa della SS. Trinità di Cuorgné, alla presenza del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Morale “Giusto Morgando” composto dal Presidente, Maria Carola Peradotto, dai Consiglieri Giuseppe Pezzetto (Sindaco della città di Cuorgné), Antonia Doglietto (Direttore delle Scuola Elementare A. Peno e Preside Scuola Media Statale G. Cena di Cuorgnè), Ferdinando Terrando e Paola Maragno e dal  Eegretario/tesoriere Vilma Giaudrone, saranno consegnati a studenti meritevoli residenti nei Comuni delle Comunità Montane “Alto Canavese”e “Valli Orco e Soana” ed ex “Valle Sacra”, i premi di studio banditi dall’Ente Morale “Giusto Morgando” per l’anno scolastico 2012/2013.
Gli interventi a favore dei beneficati dall’Ente derivano da interessi sui titoli di Stato acquistati con fondi di disposizioni testamentarie di cittadini di Cuorgné: l’avv. Giusto Morgando, la signora Lucia Frasca, i coniugi Maria e Domenico Vernetti, il dottor Oreste Vezzetti, la Famiglia Rovetti, i coniugi Ada e Oreste Primo e da contributi concessi dalla Città di Cuorgnè, dalla Comunità Montana  “Valli Orco e Soana” e dal Comune di Catelnuovo Nigra.
A fronte delle 25 domande pervenute saranno consegnati 17 premi:
– 14  premi da 500 euro ai seguenti studenti degli Istituti di Istruzione Superiore:
Per l’Istituto “25 Aprile” di Cuorgnè: Budeano Gina Iulia, Roscio Federica, Gogan George Eduard, Riva Samuel, Reale Simone e Leto Giuseppe.
Per il Liceo Classico “Carlo Botta” di Ivrea: Comberiati Rebecca, Bruno Matiet Jessica, Agostino Federica, Segantin Sonia e Di Gennaro Giulia.
Per il Liceo “Aldo Moro” di Rivarolo: Trocino Marta.
Per l’Istituto “P. Martinetti” di Caluso: Boi Marianna.
Per il Liceo “A. Gramsci” di Ivrea: Goglio Stefania.
– 1 premio da 1.000 euro: per Tesi di Laurea Tradizionale.
Bruno Matiet Luca: scienze politiche..
– 2 premi da 1.000 euro: per Tesi di Laurea Breve.
Pinna Valeria: lettere e filosofia
Bertino Ilaria: lingue e letterature.
Durante la stessa cerimonia saranno assegnati 5 contributi da 300,00 € a: Associazione Mastropietro, Parrocchia San Dalmazzo, “Una casa per gli Amici di Francesco”, Biblioteca Civica (per la Sezione Ragazzi) e Scuola Elementare di Cuorgnè.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/i-premi-di-studio-ente-morale-giusto-morgando/29786