Interventi sugli impianti di illuminazione a Cuorgnè

Interventi sugli impianti di illuminazione a CuorgnèCUORGNÈ – Prende il via, nell’ambito di “Cuorgnè + Sostenibile”, un ampio progetto che prevede il miglioramento prestazionale degli impianti di illuminazione pubblica esistenti in diverse parti della città, ed il potenziamento mediante tecnologia Led in diverse zone sprovviste: Via Belmonte,Via Alessandrini, Via Fratelli Rosselli, Via Salassa, Via Silvio Pellico, loc. Deiro Inferiore, Via Tripoli e località Taboletto.
“Si tratta di interventi compensativi, quindi a costo zero per l’amministrazione, stabiliti sulla base dei criteri presenti nel D.M. 10/09/2010, che stabilisce i criteri per l’individuazione delle misure compensative a favore dei Comuni per le attività di produzione di energia elettrica. Interventi che la cittadinanza attendeva da molti anni” afferma l’Assessore Sergio Orso.
Gli interventi sono valutabili in circa 130.000 euro: una settantina i punti luce sostituiti e una trentina quelli nuovi, a cui si sommano le sostituzione dei pali, del cavidotto e dei relativi cavi ove necessario, per garantire maggiore sicurezza e continuità del servizio.
“Una gran bella operazione che non tocca le tasche dei cittadini, ma anzi ci consentirà di effettuare risparmi duraturi nel tempo, avere un impianto più sicuro ed anche più efficiente – conclude il Sindaco Beppe Pezzetto – Sappiamo che i lavori verranno affidati ad aziende del territorio e questo è un altro aspetto positivo, il pensare poi che dalla produzione di energia pulita (centrali idroelettriche) si possano ottenere compensazioni che vengono utilizzate per ridurre ulteriormente i consumi e quindi l’emissione di Co2, è un gesto concreto di attenzione all’ambiente ed alle nuove generazioni”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/interventi-sugli-impianti-di-illuminazione-a-cuorgne/34581