Job Club un supporto gratuito per i giovani in cerca di lavoro

CUORGNÈ – Continuano le iniziative, a carattere informativo, da parte del Comune di Cuorgnè nell’ambito del progetto Cuorgnè + Vicina, per supportare i giovani nelle loro scelte scolastiche e lavorative.
A dicembre si era svolto il 1° salone all’orientamento scolastico. Un momento in cui i principali Istituti superiori di Cuorgnè, Rivarolo, Caluso, Chivasso, Ivrea ed anche alcuni di Torino, hanno presentato le proprie proposte formative. Era stata poi la volta della presentazione della prima edizione del Progetto d’Impresa per giovani imprenditori promosso da Réseau Entreprendre Piemonte.
Ora grazie alla collaborazione con “Canavesonda” nell’ambito del progetto del Piano Locale Giovani, si terrà a Cuorgnè a partire da martedì 11 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la Sala Polivalente, una serie di incontri formativi gratuito per offrire spunti e strumenti utili alla ricerca di attività del lavoro, capire quale sia il proprio progetto professionale personale e capire la strategia più mirata per una ricerca del lavoro efficace.
“La mancanza di lavoro che stiamo vivendo con sempre maggior intensità in questo specifico momento storico, è alla base di un disagio crescente che dobbiamo provare in tutti i modi di limitare e nel limite del possibile saper governare tutti insieme – afferma Beppe Pezzetto Sindaco di Cuorgnè – Il focus sui giovani è fondamentale per dare una speranza ed un futuro al nostro Paese, questa, come altre iniziative, vanno lette in questo senso” conclude Pezzetto “non esiste una ricetta magica e una soluzione immediata ed indolore, possiamo, anzi dobbiamo mettere campo nuove idee, consapevoli che la strada da percorrere non sarà semplice da affrontare, ma possibile.»
Le iscrizioni si raccolgono entro venerdì 7 settembre presso il Centro Giovani in via Barberis 10 a Favria, aperto il martedì e il venerdì dalle ore 15 alle ore 18.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/job-club-un-supporto-gratuito-per-i-giovani-in-cerca-di-lavoro/7971