Ospedale di Cuorgnè: al via la ristrutturazione del Pronto Soccorso

Ospedale di Cuorgnè al via la ristrutturazione del Pronto SoccorsoCUORGNÈ – Domani, mercoledì 29 luglio, è prevista la consegna dei lavori necessari per adeguare l’Ospedale di Cuorgnè alle norme antincendio e alle norme in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, da cui deriva la ristrutturazione del Pronto Soccorso. La ditta aggiudicataria è l’impresa Axia di Reggio Emilia e, da domani, decorrono i 660 giorni consecutivi per terminare i lavori. In particolare, il Pronto Soccorso sarà oggetto di sistemazione definitiva entro sei mesi. L’allestimento del Pronto Soccorso provvisorio, dove sarà trasferito temporaneamente il Servizio per agevolare le opere e non causare disagio agli utenti, è effettuato direttamente dall’ASL con le ditte che gestiscono la manutenzione e sarà concluso entro questa settimana.
Il costo complessivo dei lavori edili e impiantistici necessari, finanziati dalla Regione Piemonte, è di 2 milioni di euro.
Per quanto riguarda nello specifico il Pronto Soccorso, gli interventi edili e impiantistici che saranno effettuati permetteranno, oltre che di adeguarlo alle norme antincendio e alle norme in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, di ammodernarlo completamente. Saranno anche realizzati il nuovo impianto di climatizzazione e l’adeguamento degli impianti dei gas medicali, elettrici e speciali (per esempio, la rilevazione fumi, l’allarme incendio, la chiamata d’emergenza).
“Lo scorso lunedì – commenta il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone – abbiamo fatto un sopralluogo con il Sindaco di Cuorgnè. Abbiamo visitato i locali temporanei del Pronto Soccorso e gli ho riferito che, nella programmazione dei servizi aziendali, l’Ospedale di Cuorgnè manterrà il ruolo importante che ha avuto fino a oggi e che non sono previste chiusure di servizi.”
Il Pronto Soccorso di Cuorgnè conta circa 22.000 passaggi all’anno.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/ospedale-di-cuorgne-al-via-la-ristrutturazione-del-pronto-soccorso/34838