Punto Nascita dell’Ospedale di Cuorgnè “a porte aperte”

CUORGNÈ – Sabato 15 dicembre dalle 10.30 alle 18 il Punto Nascita dell’Ospedale di Cuorgnè sarà a “porte aperte” per accogliere donne, coppie, famiglie e tutti coloro che sono interessati a ricevere informazioni sui servizi offerti, a confrontarsi con gli operatori e a essere da questi guidati a visitare il reparto e il nido.
Gli operatori dell’Ostetricia e Ginecologia e del Nido accoglieranno i visitatori per illustrare le caratteristiche e la qualità dei servizi dedicati alla donna, alla coppia e al bambino: dai servizi offerti a tutela della salute della donna, anche nel momento della patologia ginecologica, ai servizi che caratterizzano il percorso della gravidanza e del parto, ai servizi di assistenza al neonato.
Particolare attenzione sarà rivolta alle informazioni inerenti le cure prestate per promuovere il benessere della mamma e del bambino, il momento del parto e i successivi giorni di degenza.
Con l’occasione sarà possibile anche apprezzare il valore aggiunto costituito dagli aspetti strutturali, con piacevoli e accurate camere a due letti dotate di apposite tende divisorie, con bagno in camera, il tutto per garantire quanto più possibile la riservatezza della donna, e con la presenza del fasciatoio. Alla gradevolezza degli ambienti contribuisce anche l’esposizione permanente di quadri degli artisti Lucia Fatiga ed Eugenio Guarini, che impreziosiscono le pareti dei corridoi dell’Ostetricia e Ginecologia e del Nido.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/punto-nascita-dellospedale-di-cuorgne-a-porte-aperte/14349