Spettacoli e mostre a Cuorgnè

CUORGNÈ – Fine settimana di manifestazioni e mostre.
Sabato sera si è svolto all’Auditorium della Manifattura il Gran Galà del Torneo di Maggio per ticordare i momenti della passata edizione. La 24^. Nulla è ancora trapelato per quanto riguarda i festeggiamenti del 25° Torneo, in programma nei primi tre fine settimana di maggio 2013.
Sul palco si sono alternati i protagonisti del Torneo, tra cui i gioivani attori del Gruppo Le Due Torri (Guarda il video)
Sempre sabato, grazie all’infaticabile Massimiliano Guidetto e alla sua associazione ABI.DI, in collaborazione con l’amministrazione cittadina, in una gremitissima SS. Trinità si sono esibiti con grande effetto i ragazzi del Drum Theatre che con giochi di luce e percussioni fatte con latte e bidoni di plastica, hanno incantato il pubblico. Una iniziativa promossa per raccogliere fondi per l’associazione Save the Children.
Venerdì serata di musica e spettacolo che i soci Fondatori nonché Maestri di Fisarmonica dell’Associazione Musicale Culturale Guido e Pietro Deiro attendevano da anni per celebrare degnamente questi due grandi musicisti Canavesani, nati a Salto ed emigrati negli Stati Uniti da dove hanno conquistato il mondo.
Intanto è stata anche inaugurata la mostra natalizia delle opere degli artisti del circolo Carlin Bergoglio, presso i saloni del Comune. Una mostra collettiva dal titolo “La Stagione del Miracolo” che gli artisti hanno voluto donare alla città in occasione delle festività del Santo Natale e che potrà essere vista sino al 6 gennaio. Inaugurazione a cui hanno partecipato anche il Senatore Andrea Fluttero, l’Onorevole Renato Cambursano, e Fabrizio Gea in rappresentanza della Confindustria che si trovavano negli uffici del Sindaco Beppe Pezzetto e non hanno voluto mancare a questa “prima” della mostra.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/spettacoli-e-mostre-a-cuorgne/14429