Una raccolta fondi per ridare vita all’area ex Salesiani di Cuorgnè

Una raccolta fondi per ridare vita all’area ex Salesiani di CuorgnèCUORGNÈ – Il Comune di Cuorgnè partecipa ad progetto di crowdfunding presentato da Fondazione di Comunità del Canavese con la collaborazione del Comune di Ivrea, del Consorzio dei Servizi Sociali CISS38 di Cuorgnè e Consorzio INRETE di Ivrea diretto a far rivivere due realtà del Canavese e dell’Eporediese: l’area ex Salesiani di Cuorgnè e l’area del Canoa Club di Ivrea.
Per Cuorgnè, d’intesa tra Comune e Consorzio CISS38, l’obiettivo è quello di ridare vita ad una struttura conosciuta dalle persone come i “Salesiani” che nei ricordi di coloro che l’hanno frequentata ha rappresentato un luogo di ritrovo dei ragazzi in cui trascorrere le giornate con gli amici, giocare a pallone. Forse in tanti potrebbero raccontare degli aneddoti, le ginocchia sbucciate, i tempi in cui non c’erano i cellulari e i social network, le giornate erano scandite dalla luce del sole.
«Ridare vita a questo luogo dagli spazi esterni a quelli interni – dicono al Comune di Cuorgnè – è la sfida che ci siamo posti. Il progetto prende avvio con l’opportunità che ci è stata data e che speriamo possa proseguire nei mesi a venire. Ancora, ci sono sempre più persone senza lavoro, che attraversano momenti difficili e che hanno la voglia di impegnarsi per la collettività. Il Consorzio CI338 e l’Associazione Tartaruga hanno individuato due cuorgnatesi che, insieme ad altre due persone di Ivrea, hanno formato la “Premiata Ditta Giribaldi”, una squadra che sarà impegnata nei prossimi mesi, in particolare con l’ausilio delle donazioni ricevute sulla piattaforma, a ridare vita ai nostri luoghi.»
La piattaforma del crowdfunding è online da pochissime ore e ciascun donatore potrà ricevere in regalo un prodotto di Filarte, il laboratorio di sartoria dei giovani con disabilità intellettive presente a Cuorgnè, o un regalo del Canoa Club di Ivrea.
Per dare il proprio contributo e sostenere l’iniziativa: www.premiatadittagiribaldi.starteed.com.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/una-raccolta-fondi-per-ridare-vita-allarea-ex-salesiani-di-cuorgne/44969