A Bollengo il bilancio sul progetto della Rete Ecologica dell’Anfiteatro Morenico

A Bollengo il bilancio sul progetto della Rete Ecologica dell’Anfiteatro MorenicoBOLLENGO – Domani, venerdì 19 dicembre alle 9, nella sala “Nuova Torre” di via Cossavella 2, si terrà l’evento conclusivo del progetto “Costruire la Rete Ecologica a livello locale nell’area pilota dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea”. È in programma la sintesi finale del progetto stesso, che è stato finanziato dalla Regione Piemonte, nell’ambito del bando relativo alla misura 323 del Piano di sviluppo rurale 2007-2013.
A relazionare sui risultati ottenuti sarà Gabriele Bovo, dirigente del Servizio pianificazione e gestione rete ecologica, Aree protette e Vigilanza ambientale della Provincia. Cinzia Zugolaro, dello studio Sferalab, illustrerà invece l’attività sperimentale di progettazione partecipata con la comunità locale e il mondo scolastico. Sono previsti approfondimenti dedicati al lavoro che è stato portato avanti insieme ai Comuni pilota del progetto, alla progettazione partecipata, alle linee guida che sono state seguite per la costruzione della Rete, ad una serie di indicazioni normative per gli strumenti di pianificazione locale, alle esperienze-pilota dei Comuni di Ivrea e Bollengo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/a-bollengo-il-bilancio-sul-progetto-della-rete-ecologica-dellanfiteatro-morenico/34014