A Morenica Giovani danza e teatro danza

CHIAVERANO – Continuano gli appuntamenti della rassegna teatrale Morenica Giovani, giunta alla sua nona edizione e quest’anno dedicata ai giovani.
Sabato 13 ottobre, alle 21, al Teatro Bertagnolio, un doppio appuntamento con la Giovane Danza Piemontese Si inizia con “Deplacè – studi sul fuoriluogo”: la compagnia Blucinque sulla musica dal vivo di Davide Tomat, propone uno studio sul corpo. L’essere spiazzati, in bilico, fuori asse, un corpo spezzato, imbarazzato, fuori tempo. Attraverso quest’idea, un percorso di ricerca sul movimento, il testo e sulla messa in scena: un’anziana signora, due donne, un musicista. Seguire i propri ruoli, quelli che ciascuno di noi interpreta, stare nella parte e non riuscirci, nella vita come nel teatro.
A seguire “Non(leg)azioni” con Daniele Ninarello: è un progetto di atti improvvisativi in diversi luoghi e diverse situazioni, dove il corpo si organizza nella sua architettura e in quella dello spazio per trovare nuove forme e direzioni senza alcun intento al racconto. Unico fine è quello di aprirsi una via al possibile sconosciuto, assecondando ogni inclinazione per una giustezza della Figura Corporea.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/a-morenica-giovani-danza-e-teatro-danza/11046