A Samone il Merlino Day per ricordare Alberto Vidano

SAMONE – Sabato 21 settembre si terrà  la terza edizione del Merlino Day, l’importante evento solidale  organizzato dall’Associazione Alberto Vidano.
Dalle 17 all’una di notte al Salone polifunzionale, in via degli Alpini d’Italia, di Samone una kermesse di buona musica, danze, canzoni e cabaret ad ingresso libero.
Oltre al concerto, un mercatino artigianale, il book crossing (porta i tuoi libri e prendine altri con una piccola offerta) e l’animazione per i bimbi. Si potrà ovviamente mangiare e bere, molto e bene.
Tra gli ospiti di livello nazionale La Grande Orchestra Occitana condotta da Sergio Berardo dei Lou Dalfin (40 elementi) ed il noto comico Diego Parassole.
Un evento per divertirsi ma soprattutto per aiutare i progetti in favore della popolazione africana per i quali il nostro amato Alberto Vidano (1959-2010) operava con le organizzazioni non governative ed ai quali era più legato.
L’associazione di amici e familiari che prende il suo nome sta proseguendo idealmente l’impegno di Alberto (detto Merlino) dopo la sua scomparsa.
Questo terzo, grande evento solidale, attraverso la musica, il cabaret e gli immancabili stand eno-gastronomici per cenare, vuole essere un tentativo di sensibilizzazione e, in particolare, di raccolta fondi grazie soprattutto alla grande disponibilità di tutti gli artisti che si esibiranno.
L’intero ricavato della festa verrà devoluto in beneficenza.
Anche quest’anno il ricavato della serata verrà interamente destinato ad un’importante progetto acqua nel Mali in collaborazione con la Onlus Se@sonrose che sarà presente a Samone.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/a-samone-il-merlino-day-per-ricordare-alberto-vidano/27536