Anche Ivrea si esprima sull’impianto di pirogassificazione di Borgofranco

IVREA – Il Comitato Dora Baltea che respira ha incontrato l’assessore Giovanna Codato dell’amministrazione di Ivrea ed ha inviato un dossier all’Amministrazione, a tutti i Consiglieri Comunali e alle forze politiche di Ivrea in cui si motivano le ragioni per cui si ritiene che anche Ivrea si debba pronunciare così come lo hanno fatte numerose amministrazioni sull’impianto di pirogassificazione di Borgofranco.
Nell’incontro con l’assessore Codato erano presenti, oltre al Comitato Dora Baltea che respira, anche un gruppo di cittadini che aveva scritto all’amministrazione di Ivrea chiedendo di esprimersi sulla questione dell’impianto di pirogassificazione in quanto preoccupati per le conseguenze sulla salute.
All’assessore Codato il Comitato, condividendo le richieste dei cittadini, ha motivato le ragioni dell’opposizione all’impianto di Borgofranco che riguardano pienamente e legittimamente anche Ivrea.
L’assessore Codato ha condiviso la necessità di un pronunciamento dell’amministrazione di Ivrea che fino ad ora non c’è stato e che avrebbe inserito all’ordine del giorno della Giunta di oggi giovedì 7 novembre. Ha espresso inoltre l’intenzione di promuovere una mappatura di tutte le fonti  inquinanti presenti nel territorio per avviare un piano di prevenzione ambientale.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/anche-ivrea-si-esprima-sullimpianto-di-pirogassificazione-di-borgofranco/28820