ANPAS al Campo Nazionale del CNGEI a Vialfrè

ANPAS al Campo Nazionale del CNGEI a VialfrèVIALFRÈ – L’Anpas del Piemonte assicurerà l’assistenza sanitaria e il supporto logistico, anche con strutture di protezione civile, al Campo Nazionale del Cngei, Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani, che si terrà a Vialfrè, in località Pianezze, dall’1 al 13 agosto.
Un evento che vedrà la partecipazione di oltre 4mila scout di età compresa tra i 12 e 16 anni. I Reparti e le loro pattuglie/equipaggi saranno ospitate in 12 sottocampi da circa 300 esploratori provenienti da tutta Italia.
Anpas conterà sulla presenza di circa 200 volontari soccorritori i quali, grazie a una ANPAS al Campo Nazionale del CNGEI a Vialfrè 1rotazione in turni di servizio, garantiranno 24 ore su 24 l’assistenza al campo per tutta la durata del raduno. I volontari Anpas si occuperanno non solo di assistenza sanitaria, ma anche della logistica, della segreteria, della cucina, della gestione delle strutture di protezione civile e parteciperanno a molte delle attività in programma.
Anpas metterà a disposizione dell’organizzazione strutture per la logistica, una ANPAS al Campo Nazionale del CNGEI a Vialfrè 2tenda pneumatica che funzionerà da posto medico avanzato, un’ambulanza di base che stazionerà al campo, il sistema radio per le comunicazioni, la cucina mobile con tensostruttura mensa con tavoli e sedie, camper e le tende per il pernottamento dei volontari.
I volontari delle Pubbliche Assistenze Anpas parteciperanno anche ad attività degli scout, in sinergia con Cngei, al fine di promuovere e diffondere le culture del volontariato, del primo soccorso e della protezione civile.

I volontari Anpas che parteciperanno al Campo Nazionale del Cngei provengono dalle Pubbliche Assistenze: Anpas Sociale, Croce Bianca Volpianese, Ivrea Soccorso, Croce Verde Torino, Vssc Volontari Soccorso Sud Canavese, Vasc Volontari Assistenza Soccorso Caravino, Volontari del Soccorso Ceresole e Noasca, Croce Verde Bessolese, Croce Bianca Orbassano, Croce Verde None, Croce Bianca del Canavese, Gruppo Volontari Ambulanza Verolengo, Pal Pubblica Assistenza Livornese, Vapc Volontari Assistenza Pubblica Ciglianese.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/anpas-al-campo-nazionale-del-cngei-a-vialfre/43789