Barbara Duvall nuova Presidente del Consorzio Imprese Canavesane

IVREA – Barbara Duvall è stata eletta presidente del Consorzio Imprese Canavesane, l’organismo che opera nell’ambito di Confindustria Canavese e che ha come scopo primario lo sviluppo di iniziative volte ad aiutare le piccole e piccolissime imprese a crescere e rafforzarsi.
Barbara Duvall è Direttore Generale della Seica SpA, azienda con sede a Strambino leader nello sviluppo e nella produzione di software e sistemi automatici di test. La Duvall subentra a Gisella Milani (Dedagroup Spa di Colleretto Giacosa) la quale rimarrà di diritto a fare parte del nuovo Consiglio Direttivo, in quanto Presidente del Comitato Piccola Industria.
Oltre a Gisella Milani il nuovo Consiglio Direttivo, eletto nel corso dell’Assemblea annuale del Consorzio che si è tenuta martedì 25 febbraio, vede anche la presenza di Lilliana Angela (Carloangela Srl di Ivrea), Franco Bava (Studio S.A.C. di Bosso & C. Sas di Strambino), Giovanna Benevenuta (A. Benevenuta & C. Spa di Forno Canavese) e Fabrizio Conicella (Bioindustry Park Silvano Fumero Spa di Colleretto Giacosa). La carica di vice presidente è stata affidata a Lucio Banfi (Feniceevo Srl di Ivrea).
Nel corso dell’Assemblea la presidente uscente, Gisella Milani, ha illustrato le più significative attività del Consorzio dell’ultimo anno: dopo aver fatto un excursus sui diversi progetti di formazione realizzati nel corso del 2013, con riferimento soprattutto ai corsi di Apprendistato ed a quelli finanziati da Fondimpresa, ed ai diversi servizi erogati alle Consorziate; inoltre, ha spiegato che il Consorzio, nel corso dell’ultimo anno, ha realizzato varie iniziative per favorire la collaborazione tra imprese. Tra queste ha voluto citare in particolare il progetto dei Tre Territori, che vede coinvolte le aree di Follonica (GR) e Lanciano (CH), oltre a Ivrea e al Canavese, promosso con la volontà di confrontare tre diverse esperienze territoriali (attraverso incontri con cadenza semestrale) e trovare ipotesi di progetti comuni; ha poi parlato della nascita della newco Canavisa, che si pone l’obiettivo di diventare protagonista nel mercato degli arredi innovativi per luoghi di aggregazione pubblica e privata. La Milani ha ricordato che la nuova realtà nasce come sviluppo del progetto “Bootstrap”, ideato dal Consorzio stesso e concretizzatosi con la realizzazione della Smart Bench.
Al momento della sua nomina, Barbara Duvall ha espresso il desiderio di dare continuità al lavoro della presidente che l’ha preceduta. Parlando del suo programma, ha voluto quindi mettere in evidenza che la formazione continuerà a essere la base delle attività del Consorzio e che, nello stesso tempo, intende impegnarsi nello sviluppo di ulteriori iniziative che incoraggiano e favoriscano la sinergia di competenze e la colalborazione tra aziende.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/barbara-duvall-nuova-presidente-del-consorzio-imprese-canavesane/30983