Due imprese del Bioindustry Park tra le 10 finaliste del Premio Nazionale Leonardo 2012

COLLERETTO GIACOSA – Advanced Accelerator Applications e Creabilis Therapeutics, entrambe insediate presso Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. ed entrambe parte del cluster innovativo piemontese bioPmed, sono tra le 10 finaliste del premio nazionale start-up Leonardo 2012.
Il Comitato Leonardo Italian Quality Committee (www.comitatoleonardo.it), di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Agenzia ICE, ha deciso per l’anno 2012 di istituire un Premio Speciale Start-up, che va ad aggiungersi agli ambiti riconoscimenti, già conferiti dal Comitato Leonardo: il Premio Leonardo, il Premio Leonardo Qualità Italia, il Premio Leonardo International ed il Premio alla Carriera.
Ad essere premiata sarà una start-up innovativa italiana che si sia particolarmente distinta per: propensione all’innovazione; rapidità di crescita; internazionalizzazione; occupazione, in particolare giovanile; impatto sociale.
Il premio Leonardo verrà conferito dal Presidente della Repubblica, in occasione della Giornata della Qualità Italia, che si svolgerà al Quirinale il 15 febbraio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/due-imprese-del-bioindustry-park-tra-le-10-finaliste-del-premio-nazionale-leonardo-2012/17877