Immagini del Canavese nelle Chiese Romaniche di Chiaverano, Bollengo e Vialfrè

Immagini del Canavese nelle Chiese Romaniche di Chiaverano, Bollengo e VialfrèDal 5 agosto al 30 settembre si svolge, presso tre chiese romaniche del territorio, la mostra fotografica “Immagini del Canavese nelle Chiese Romaniche AMI”. Si tratta dell’esposizione degli scatti premiati al concorso Canavese Photo Contest nelle edizioni 2016 e 2017.
Le chiese coinvolte sono Santo Stefano a Chiaverano, SS. Pietro e Paolo a Bollengo e San Pietro a Vialfrè.
In ciascuna chiesa è possibile vedere le immagini premiate dalla giuria del concorso nelle diverse categorie:
a Chiaverano la categoria “Paesaggio”, a Bollengo la categoria “Cultura e tradizione”, a Vialfrè la categoria “Voto on line”.
Le mostre saranno visitabili la domenica dalle 15 alle 18.
L’esposizione, ideata e realizzata dall’Ecomuseo AMI in collaborazione con Canavese Lab 3.0, si propone di far dialogare il Canavese Photo Contest e le Chiese Romaniche AMI che, seppure operando su ambiti differenti, hanno l’obbiettivo comune di valorizzare la cultura locale e il territorio nel suo complesso anche in chiave turistica.
“Il circuito delle Chiese Romaniche AMI– commenta Giuliano Canavese, Presidente dell’Ecomuseo Anfiteatro
Morenico di Ivrea – si sta ormai ritagliando un proprio spazio e costituisce un’importante iniziativa culturale e
turistica dell’estate eporediese. L’esperienza del Canavese Photo Contest ha consentito invece, a molti fotografi professionisti ed amatoriali di esprimere, attraverso le immagini, la loro personale visione degli aspetti più significativi e rappresentativi della cultura e della natura di questo territorio.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/immagini-del-canavese-nelle-chiese-romaniche-di-chiaverano-bollengo-e-vialfre/43838