La mostra “Il Cammino del Cielo – Le Vie Francigene del Piemonte” in Sala Santa Marta ad Ivrea

Il cammino del cieloIVREA – Presso Sala Santa Marta di Ivrea si svolge la mostra fotografica “Il Cammino del Cielo – Le Vie Francigene del Piemonte” a cura dell’Associazione Culturale Artistica Il Terzo Occhio Photography, di Torino.
I sei fotografi, autori della mostra, hanno ripercorso queste Vie con l’occhio del moderno viaggiatore e ognuno di loro ha voluto reinterpretare il “cammino” seguendo le proprie inclinazioni e sensibilità. Sono sei sguardi che restituiscono una rappresentazione a 360 gradi di un percorso fatto di tradizione, fede, arte e natura, che nel tratto piemontese si è arricchito nel corso dei secoli di luoghi di culto inseriti in contesti paesaggistici tra i più belli d’Italia.
L’esposizione rimarrà aperta al pubblico sino al 24 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, ad ingresso libero.
L’iniziativa, patrocinata dalla Città di Ivrea, si pone in linea con le azioni intraprese dall’Amministrazione Comunale per la valorizzazione del tratto Morenico Canavesano della Via Francigena Piemontese.
La mostra è stata, inoltre, patrocinata dall’Associazione Europea delle Vie Francigene, di cui anche la Città di Ivrea è socia, e dall’Associazione La Via Francigena di Sigerico Ivrea che collabora all’iniziativa.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/la-mostra-il-cammino-del-cielo-le-vie-francigene-del-piemonte-in-sala-santa-marta-ad-ivrea-ivrea-presso-sala-santa-marta-di-ivrea-si-svolge-la-mostra-fotografica/47185