La RSA di Strambino partecipa al progetto “Nipote di Babbo Natale”

L’arrivo della nuova direttrice alla RSA di Strambino, la dottoressa Patrizia Bevacqua, porta la conferma dell’adesione al progetto “Nipoti di Babbo Natale” per consentire agli anziani ospiti di ricevere un dono con un messaggio che esprima tutto l’affetto anche a distanza.
Basta andare sulla piattaforma dell’associazione Nipoti di Babbo Natale, www.nipotidibabbonatale.it, selezionare la struttura e scegliere il desiderio che si vuole realizzare tra quelli espressi dagli ospiti.
Gli anziani della casa di riposo hanno già espresso un desiderio, che può essere un oggetto o anche un’esperienza particolare.
Così qualcuno chiede un profumo, c’è chi ha chiesto una scatola di cioccolatini e chi una fetta del tipico formaggio che gli ricorda le sue origini valdostane, chi ha chiesto una morbida maglia e chi un abbonamento ad un giornale locale per essere sempre informato di cosa succede nei paraggi.
Desideri, dunque, dai più ambiziosi ai più semplici, a partire dai quali l’iniziativa promuove un significativo momento di ascolto dell’anziano, e permette di rielaborare i vissuti di questo ultimo periodo che, pur permettendo di nuovo incontri con i propri cari, non è sempre agevole a causa del contingentamento e della necessità di prenotazione, al fine di evitare assembramenti.
Gli aderenti saranno contattati per organizzare la consegna del regalo e rendere speciale questo Natale con un ricordo unico.
Info: http://www.poveriinfermi.it – Tel: 0125.711263

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/la-rsa-di-strambino-partecipa-al-progetto-nipote-di-babbo-natale/57757