Lettera di Natale dei disoccupati ex Oliit-Cms

Alle Organizzazioni Sindacali Cgil,Cisl, Uil di Ivrea e Canavese
dai disoccupati ex dipendenti Oliit-Cms
Gentili Organizzazioni sindacali,
anche quest’anno 2012 si sta concludendo e come ormai vuole una triste tradizione natalizia scriviamo per i consueti Auguri.
Anche quest’anno è trascorso, per noi, nella difficoltà che impone la nostra condizione di disoccupati, noi che avremmo dovuto essere ricollocati nel Polo della Pubblica Amministrazione, a Mediapolis o ad altre fantomatiche realtà produttive.
Di fatto anche quest’anno è trascorso in mezzo alla strada. Qualcuno, fortunato, è andato in pensione, qualcun altro, anch’egli fortunato, è riuscito autonomamente a trovare un lavoro o a crearselo, qualcuno si è arrabattato con lavoretti interinali in diretta concorrenza con ragazzi giovani e freschi di laurea o diploma, qualcun altro è andato ad ingrossare le fila del lavoro sommerso, qualcun altro ha deciso di dimenticare tutti gli anni per cui ha lavorato e ha pagato la tessera sindacale credendo di essere tutelato per finire di farsi semplicemente mantenere da
qualche convivente. Nel frattempo diversi sono anche morti così da non correre il rischio di essere ulteriori accusatori.
Tutti questi ex colleghi anche per quest’anno sono accomunati da un denominatore: la vostra totale indifferenza nei nostri confronti.
A poco, infatti, valgono le promesse di interessamento fatte da politici e sindacalisti se non è stata data loro una concreta soluzione, comprendiamo che non sia facile trovarla in piena crisi economica, ma cosa chiedevamo da tre anni a questa parte? Solo di non essere dimenticati.
Invece lo avete fatto. Lo avete deliberatamente voluto!
Noi non possiamo dimenticare e ci auguriamo che almeno le Redazioni dei media alle quali abbiamo inviato copia pubblichino questa nostra, in modo che i lettori canavesani si facciano una loro opinione sulla vostra onestà e credibilità.
Gentili Organizzazioni Sindacali, sappiamo entrambi che volete dimenticarvi di noi perché rappresentiamo la prova vivente dei vostri errori, la prova di come non si fa sindacato, ma non potete nemmeno stare ad aspettare che moriamo tutti.
Auguri alle vostre Famiglie che non hanno dovuto sopportare le umiliazioni alle quali voi ci avete costretti.
Gli ex lavoratori Oiit-Cms
email: oliitcms@gmail.com

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/lettera-di-natale-dei-disoccupati-ex-oliit-cms/14092