Manutenzione del territorio: lavori della Provincia a Bairo e San Martino

Con la drammatica sitruazione dei bilanci degli Enti locali molte amministrazioni comunali piccole  rischiano di dover rinunciare ad interventi indispensabili come la pulizia degli alvei dei torrenti, il ripristino dopo piccole frane di strade interpoderali, piste tagliafuoco, canali o bealere. La denuncia è del Presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta. «Da anni La Provincia ha consolidato una  vera e propria forma di assistenza, facendosi carico con l’Ufficio realizzazione e gestione delle infrastrutture rurali, di programmare e realizzare direttamente con uomini e mezzi (escavatori, pale meccaniche, tutti cingolati, un trattore con relativa trincia a traino) gli interventi richiesti dai Comuni: dal 2004 ad oggi – precisa Saitta – siamo intervenuti con 308 progetti realizzati a favore di 160 Comuni, soprattutto montani e pedemontani.»
E la Giunta ha approvato, martedì, il primo lotto di interventi per il 2013 in altri 5 Comuni: Bairo, San Martino Canavese, Mezzenile, Baldissero Torinese, Santena.
A Bairo per la manutenzione, ripristino e pulizia di fossi e canali, a San Martino Canavese per la  manutenzione-realizzazione strade, piste; manutenzione, ripristino e pulizia di fossi e canali.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/manutenzione-del-territorio-lavori-della-provincia-a-bairo-e-san-martino/19869