Self: nuova apertura di un punto vendita a Banchette

BANCHETTE – Self, la più grande catena italiana del “Fai da te”, ha aperto un nuovo punto vendita a Banchette proponendo, in un ambiente studiato in modo funzionale e confortevole, un vasto assortimento di articoli per il bricolage, la cura e la decorazione di casa e giardino.
Il layout del nuovo negozio è caratterizzato da una suddivisione degli spazi che asseconda un percorso fruibile dai clienti all’interno di tutti i reparti.
L’apertura ha portato incrementi occupazionali grazie all’inserimento di personale selezionato prevalentemente sul territorio. La nuova filiale conta complessivamente 30 dipendenti e tra questi le nuove assunzioni sono 26, ugualmente divise tra uomini e donne.
La cura per l’allestimento degli assortimenti è legata soprattutto all’evoluzione degli stessi, relativa principalmente all’idraulica, all’impiantistica elettrica, alle porte e ai serramenti. Nel reparto illuminazione c’è stata una trasversale diffusione della tecnologia led, che ha portato a differenziare ulteriormente la tipologia dei prodotti offerti. All’interno di questo nuovo punto vendita è stato dato particolare risalto ai prodotti decorativi e a quelli dedicati alla sistemazione e organizzazione della casa, aggiornati con novità in linea con le ultime tendenze. Sarà inoltre disponibile la nuova gamma di elettroutensili di alta qualità Teknico Plus, venduti esclusivamente da Self. Non manca inoltre una ricca sezione dedicata alle più recenti soluzioni di arredo per il giardino e la cura delle piante.
Self riorganizza gli spazi espositivi puntando su diversi “shop in shop” posizionati nei vari reparti. Philips, con soluzioni originali in termini di illuminazione, suggerisce proposte di stile e personalità, applicabili ai diversi ambienti domestici e adattabili a ogni esigenza da parte del cliente. È inoltre presente un corner riservato ad Osram, incentrato invece sull’illuminazione decorativa a led. Grohe stimola la fantasia dell’utenza accogliendola in uno spazio ripensato esclusivamente per il bagno: concepito e allestito come un reale interno domestico, viene curato e continuamente rinnovato al fine di rendere l’esperienza d’acquisto funzionale e facilitare la scelta dei materiali di arredo. Max Meyer caratterizza invece un’area nata e attrezzata per indirizzare le idee dei clienti verso la selezione delle vernici più idonee per i propri ambienti, siano essi interni o esterni. Anche Materis infine, grazie al configuratore per le vernici, consente di immaginare al meglio la definizione del proprio ambiente in termini di stile e colore.
Per festeggiare questa apertura è stato indetto il concorso: “Self ti regala un anno di energia con EGEA Commerciale” che, dal 6 al 31 marzo, offre a chi effettua un acquisto di almeno cinquanta euro la possibilità di partecipare all’estrazione di 3 premi in forniture gratuite di elettricità erogata dallo stesso operatore.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/self-nuova-apertura-di-un-punto-vendita-a-banchette/30978