“Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai piani”: una grande prova di carattere

Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai piani una grande prova di carattereTAVAGNASCO – Grande festa di sport a Tavagnasco per la 66ª edizione della corsa “Tavagnasco – Santa Maria Maddalena ai piani”. Una competizione che quest’anno ha assunto un valore particolare, dotandosi del marchio di corsa “sui sentieri partigiani”, di cui godono altre tre competizioni. Un progetto, nato dalla collaborazione tra la Regione Piemonte e la Fidal regionale, che si propone di valorizzare il territorio e la sua storia attraverso lo sport.
Promotore del progetto e presente oggi alla gara, l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris ha commentato: “Oggi a Tavagnasco ho visto tanto entusiasmo, con grande agonismo e passione animare le nostre splendide montagne. Questa competizione, come le altre corse sui sentieri partigiani, contribuisce a far conoscere e apprezzare la fitta rete di sentieri del territorio Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai piani una grande prova di carattere 1piemontese, permettendo a sportivi e appassionati di vivere davvero questo paradiso montano che è il nostro Piemonte”.
Un buon risultato in termini di partecipazione per questa corsa in salita di circa 4,5 km che ha visto la partecipazione di quasi 110 atleti di alto livello.
I vincitori: il piemontese Massimiliano Di Gioia dell’Atletica Palzola e la polacca Katarzyna Kuzminska dell’Atletica Canavesana.
L’assessore Ferraris ha anche voluto ricordare in più occasioni, durante la Santa messa e alla premiazione, lo stimato amico Adriano Aschieris, ex presidente della Fidal Piemonte recentemente scomparso.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/tavagnasco-santa-maria-maddalena-ai-piani-una-grande-prova-di-carattere/38725