AIDO Ivrea inaugura il murale “L’arte di donare la vita con un sì”

GUARDA IL VIDEO – “L’arte di donare la vita con un sì” è il titolo del murale che è stato inaugurato sabato in via Alberton ad Ivrea, per iniziativa del gruppo intercomunale AIDO di Ivrea nell’ottica della costante promozione del dono della vita.
I pannelli sono il frutto della collaborazione con il Liceo Artistico Felice Faccio di Castellamonte e con tre studentesse in particolare che hanno elaborato il lavoro che è stato scelto tra i molti partecipanti al progetto.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza, tra gli altri, della Presidente del Gruppo Paola Rabbione, del Sindaco di Ivrea Stefano Sertoli, del dottor Bruno Scapino, Direttore della S. C. di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Ivrea.
L’opera viene dunque messa a disposizione di tutta la popolazione per ricordare l’ultimo, generosissimo, dono che una persona può fare: donare gli organi affinchè un’altro essere umano smetta di soffrire.
Ed esprimere il proprio consenso a donare ora potrà essere fatto – ha ricordato la Presidente – anche in occasione del rinnovo della carta di identità. Si potrà dare il proprio consenso alla donazione, oppure negarlo o rispondere non so: in quest’ultimo caso la situazione fotografa in sostanza lo stato attuale con la necessità di chiedere, in caso di possibile donazione, il consenso ai famigliari.

 

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eventi/aido-ivrea-inaugura-il-murale-larte-di-donare-la-vita-con-un-si/57626