2 e 3 giugno: raduno dell’Associazione Nazionale Bersaglieri

2 e 3 giugno raduno dell'Associazione Nazionale BersaglieriVOLPIANO – Sabato 2 e domenica 3 giugno a Volpiano, in occasione del quindicesimo anniversario dell’inaugurazione del monumento ai Bersaglieri e del trentesimo anno di fondazione della sezione “Tenente Nino Vallino”, si terrà il raduno provinciale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.
Sabato 2 giugno, alle 19, è in programma la cerimonia dell’alzabandiera al monumento che sorge in piazza Cavour. In occasione dell’inaugurazione di piazza Italia, a partire dalle 21, si terrà il concerto della Fanfara “Roberto Lavezzeri” di Asti.
Domenica 3 giugno la manifestazione inizierà alle 8 con il ritrovo in piazza Italia e proseguirà alle 8,50 con gli onori alle autorità presenti e ai labari, vessilli e gonfaloni degli Enti locali e delle associazioni militari e civili. La sfilata inizierà alle 9,20 e proseguirà al Parco della Rimembranza con l’alzabandiera e con la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti. Una corona sarà deposta anche al monumento ai caduti Bersaglieri in piazza Cavour alle 10. Dopo gli interventi delle autorità, la sfilata ripartirà e proseguirà sino alla chiesa parrocchiale di San Pietro e Paolo, dove alle 10,30 sarà celebrata una Messa. Alle 12 in via Anna Frank 1 sarà inaugurata la sede della nuova sezione dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. Nel pomeriggio a partire dalle 17,30 in piazza Italia si terrà un concerto fantasie musicali con le fanfare di Nichelino e Torino, a cui farà seguito la cerimonia dell’ammaina bandiera in piazza Cavour.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/2-e-3-giugno-raduno-dellassociazione-nazionale-bersaglieri/42792