30° convocazione del movimento “Rinnovamento nello Spirito Santo“

TORINO – Dopo la 30° convocazione svoltasi l’anno scorso al Palaolimpico, che ha visto la partecipazione di quasi quattromila aderenti al movimento “Rinnovamento nello Spirito Santo“, anche quella di quest’anno si presenta ricca e si prevede una presenza altrettanto numerosa tanto da aver indotto gli organizzatori ad optare per il Palavela.
Il tema per quest’anno è tratto dalla lettera di San Paolo ai Romani “Chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato” e, così si esprime il coordinatore regionale Lorenzo Pasquariello nel presentare l’evento, “vuole riaffermare, nell’Anno della Fede, il primato della Signoria di Cristo nella vita di ciascuno di noi, senza cedere alle tentazioni del mondo che vorrebbe proporci altri modelli da seguire per la nostra felicità. Papa Francesco ci ricorda come il cristiano debba essere granitico nella sua adesione a Cristo e non tiepido e credulone perché noi non crediamo in un Dio evanescente, ma in una persona viva!”
La giornata vedrà la presenza come relatore di S.E. Mons. Giovanni D’Ercole, vescovo ausiliare de L’Aquila, religioso orionino, volto noto della televisione quale conduttore del programma “Sulla via di Damasco” di Rai 2. Guiderà la Preghiera di Intercessione per i sofferenti il Coordinatore Nazionale Mario Landi. Infine presiederà l’Eucarestia S.E. Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino, Vice Presidente della CEI e Presidente della Conferenza Episcopale Piemontese.
La convocazione inizierà alle ore 9 e terminerà verso le ore 18.
Il RnS è un Movimento ecclesiale che in Italia conta più di 200 mila aderenti, raggruppati in oltre 1.900 gruppi e comunità. Di cui 170 nelle regioni Piemonte e Valle d’Aosta.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/30-convocazione-del-movimento-rinnovamento-nello-spirito-santo/23250