Dieta e risposta alla chemioterapia: un incontro a Torino

dieta e risposta alla chemioterapia un incontro a TorinoTORINO – Oggi pomeriggio, alle ore 17, presso l’Ospedale Molinette, di Torino, Aula Clinica di Chirurgia, il Centro Unesco Torino organizza l’incontro sul tema “Efficacia di una dieta ipocalorica nel miglioramento della risposta patologica alla chemioterapia neoaudiuvante standard in pazienti affette da carcinoma mammario”. L’incontro fa parte del ciclo “La voce ai giovani”, dedicato ad alcune tesi di laurea.
Michela de Manincor esporrà il suo lavoro, che presenta un tema molto sentito ai giorni nostri: il tumore al seno, che continua a colpire una donna su otto, e le sue cause. La tesi si occupa di approfondire un tema ancora poco noto: la correlazione tra alimentazione e cancro, oggetto di numerose ricerche e di interesse da parte della comunità medica internazionale per garantire un’adeguata prevenzione ed una sempre maggiore sopravvivenza.
L’evento è aperto al pubblico ed è gratuito.
Partecipa all’incontro, introdotto dalla Presidente del Centro per l’Unesco, Maria Paola Azzario, la relatrice della tesi, Etta Finocchiaro.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/45017/45017