Ripartono i progetti di Intercultura

Ripartono i progetti di InterculturaLuca di Grugliasco, Rita di Mondovì, Giulia di Ivrea, Gaia, Rebecca e Lucrezia di Genova, Maria Sole di Bra, Simona di Rivalta di Torino, Serena di Asti, Lorenzo di Biella ce l’hanno fatta. A partire dall’estate questi studenti 17enni trascorreranno un periodo all’estero rispettivamente in Finlandia, Costa Rica, Argentina, Ungheria, Repubblica Dominicana, Cina, Grecia, Francia, Messico e Colombia grazie alle borse di studio della Fondazione Intercultura con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, a sostegno della formazione all’internazionalità e all’interculturalità rivolta a giovani studenti meritevoli della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Genova.
“Da quando ero bambina, ho sempre desiderato vivere un’esperienza di questo tipo e ora grazie alla compagnia San Paolo ho la chance e la possibilità di realizzarlo; per questo sono molto grata a loro e a Intercultura.” Lo racconta Giulia, vincitrice di una borsa di studio annuale in Argentina. “Da questa esperienza mi aspetto di imparare molte cose nuove, di qualsiasi aspetto della vita, e di crescere come persona. Credo che questo anno che trascorrerò in Argentina mi aiuterà ad aprire la mente e ad avere una visione più ampia del mondo”.
Anche quest’anno, dunque, nonostante il difficile quadro dovuto al Covid, la Fondazione Compagnia di San Paolo, non ha voluto venir meno al proprio impegno nei confronti di Intercultura, e soprattutto degli studenti che desiderano allargare i propri orizzonti partecipando a un programma di mobilità internazionale. Grazie al contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, dal 2004 ad oggi 111 studenti hanno potuto trascorrere un periodo scolastico all’estero, beneficiando di un forte impatto nel proprio percorso di crescita.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/56840/56840