A Cannobio la 13^ edizione del Concorso Regionale di Canto Corale

Si svolgerà il 27 maggio, sulle rive del Lago Maggiore, a Cannobio, presso il Teatro Nuovo, la 13^ edizione del Concorso Regionale di Canto Corale.
Al Concorso, che si svolgerà con il patrocinio di Feniarco (la Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Regionali Corali), possono partecipare i cori a voci miste e i cori a voci pari (maschili, femminili, voci bianche) senza vincolo di componenti. Ogni coro ammesso dovrà presentare un programma
sotto forma di Progetto Artistico strutturato e significativo sotto il profilo musicale e musicologico.
La partecipazione al XIII Concorso Regionale di Canto Corale è gratuita per tutti i cori iscritti ad ACP; per i cori non associati la quota di iscrizione è di € 100.
Le iscrizioni si chiuderanno il 16 aprile.
I Cori vincitori dell’XIII Concorso Regionale dei Gruppi Corali saranno premiati durante la Serata di Gala cui è fatto obbligo partecipare e che si svolgerà nella stessa sede del Concorso.
Il Concorso sarà preceduto, dal Concerto di Apertura che si terrà sabato 26  maggio, alle ore 21, sempre presso il Teatro Nuovo, e vedrà la partecipazione  del Coro Giovanile Piemontese.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/a-cannobio-la-13-edizione-del-concorso-regionale-di-canto-corale/41909