“A scuola camminando”: i vincitori premiati alla Giornata mondiale dell’ambiente

TORINO – Sarà la Giornata mondiale dell’ambiente 2013 la cornice in cui si svolgerà la premiazione delle scuole vincitrici dell’ottava edizione di “A scuola camminando”, il progetto di mobilità sostenibile ideato dalla Provincia per diffondere e incentivare i percorsi casa-scuola dei bambini, a piedi o in bicicletta. La consegna dei premi, che fa parte delle iniziative coordinate dal Museo A come Ambiente per la Giornata Mondiale, avrà luogo mercoledì 5 giugno dalle 9.30 alle 12.30 presso lo Sporting Dora di Torino (Corso Umbria 83, di fronte al Museo A come Ambiente).
Saranno premiati 3 concorrenti per ognuna delle 3 sezioni del concorso: Kilometrinsieme, Piedilinea e Pati per camminare. I 3 migliori progetti tra quelli presentati dalle scuole dell’infanzia riceveranno il premio “A scuola camminando con l’infanzia”. Riconoscimenti anche per chi si è aggiudicato il trofeo “A piedi anche tu”, dedicato agli istituti che partecipano per la prima volta, e per chi ha presentato il miglior progetto per la locandina di “A scuola camminando” 2013-2014, che sarà l’immagine dell’edizione del concorso del prossimo anno.
Da quest’anno, inoltre, è istituito il premio “Raccogli-albero”, dedicato alla realizzazione di un “Albero dei percorsi sicuri casa-scuola” i cui frutti sono le parole-chiave con cui i bambini e i ragazzi sintetizzano il significato del loro andare a scuola a piedi.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/a-scuola-camminando-i-vincitori-premiati-alla-giornata-mondiale-dellambiente/23877