A Volpiano terminata la pavimentazione del cortile di Palazzo Oliveri

A Volpiano terminata la pavimentazione del cortile di Palazzo OliveriVOLPIANO – È terminata la posa della nuova pavimentazione nel cortile di Palazzo Oliveri; lo stanziamento è di 98mila euro (al lordo dei ribassi d’asta) e i lavori verranno completati con la sistemazione del verde. «Si tratta di un intervento – commenta il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne – finalizzato a valorizzare ulteriormente una struttura storica della nostra città, utilizzata da tempo per scopi sociali e culturali».
La costruzione di Palazzo Oliveri risale al Settecento; il bene è pervenuto al Comune di Volpiano negli anni Ottanta a seguito di donazione privata e, nel corso degli anni, è stato oggetto di numerosi interventi di recupero, tra i quali l’apertura della sala incontri intitolata a Guglielmo da Volpiano. Attualmente ospita l’Istituto Musicale “Lodovico Lessona”, le sede e la biblioteca storica dell’associazione Terra di Guglielmo, il centro giovanile Club House e il centro incontri “Alessandro Riboldi”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/a-volpiano-terminata-la-pavimentazione-del-cortile-di-palazzo-oliveri/41000