ACC: nuovo direttivo e riforma fiscale

L’associazione ACC, Aziende che crescono, per la tutela dei piccoli imprenditori e delle partite IVA continua a lavorare per dar voce achi costituisce il motore dell’economia italiana.
Nell’assemblea di giovedì 25 ottobre è stato designato il nuovo direttivo e messo a punto una proposta di riforma fiscale per uscire dalla crisi, il cui testo sarà presto disponibile sul sito www.aziendechecrescono.org; il consiglio direttivo ha inoltre definito il programma per il convegno del 20 novembre sul tema “La riforma del lavoro”.
Il nuovo consiglio direttivo è formato da Carola Claudia Cavallo, Giovanni Tarro Genta, Christian Mossino, Barbara Rosignoli (già Presidente della Commissione lavoro) e Marco Succio. Riconfermati inoltre i Consiglieri Pietro Perono Biacchiardi, Adele Schiavetta, Gabriele Gribaudo e Gianpaolo Depaoli, così come è stata riconfermata la carica di Presidente dell’Associazione a Pietro Perono Biacchiardi. Dopo l’Assemblea generale, il Consiglio, nella sua prima seduta ha inoltre designato Gian Luca Boschin nuovo Presidente della Commissione IT, mentre Sara Bono è stata riconfermata Presidente della Commissione Edile.
ACC ha scelto Ivrea come luogo per riunirsi per dare un forte segnale di vicinanza al tessuto imprenditoriale canavesano. “Vogliamo ridare speranza ed una forte spinta per l’uscita da questa crisi proprio da Ivrea che è stata così profondamente segnata dalle vicissitudini e che di battute di arresto ne ha già vissute e ne vive tuttora molte; una per tutte la crisi Olivetti iniziata negli anni ?90 – spiega il Presidente Pietro Perono Biacchiardi – inviando un messaggio ai piccoli imprenditori, ai liberi professionisti, alle partite IVA e, più in generale, a tutti coloro che concorrono all’attività
economica: «È il momento di unire le forze per fare economia e non parole.»
Tra le priorità individuate dal Consiglio direttivo, anche quella di ottenere la massima diffusione dei progetti di ACC, attraverso una serie di iniziative, tra cui la presenza con gazebi informativi a manifestazioni programmate sul territorio.
Pertanto nella giornata di domenica 28 ottobre ACC ha presenziato per la prima volta con un proprio stand al mercatino d’autunno organizzato dall’Avis di Agliè, dove un inaspettato numero di visitatori ha dimostrato notevole interesse verso l’Associazione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/acc-nuovo-direttivo-e-riforma-fiscale/12099