Ad Agliè “Cinema davanti al Castello” dal 12 luglio al 2 settembre

Prende il via lunedì prossimo, 12 luglio, e si protrarrà fino al 2 settembre “Cinema davanti al Castello”, una rassegna cinematografica all’aperto, in piazza Castello ad Agliè.
Di norma tutti i lunedì e giovedì (ad eccezione del giovedì 19 agosto nel quale la piazza ospiterà un incontro con Mogol, organizzato dal Comune di Agliè) sarà possibile tornare al cinema, godendo delle serate estive.
Sul grande schermo e sotto le stelle, cinema di qualità (per lo più film premiati in festival internazionali) che offre anche una panoramica di questa ultima travagliata stagione cinematografica.
E, proprio nei giorni in cui comincerà davvero (con la riapertura di molti cinema oggi ancora chiusi) la stagione cinematografica 2021-2022, nella serata del 20 agosto sarà presentato “Manuale di storie dei cinema”, un racconto dell’avventura del cinematografo che riflette sul presente, gettando uno sguardo sul futuro. Una serata, organizzata con Piemonte Movie e Glocal Film Festival, per richiamare la funzione di condivisione del cinema in sala e riflettere sul suo futuro.
La rassegna è realizzata con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Agliè e inserita nel più ampio programma di Estate d’istanti delle Tre Terre Canavesane (Agliè, Castellamonte e San Giorgio Canavese).
In caso di maltempo nella data programmata è previsto il rinvio di ogni proiezione indicativamente nella serata immediatamente successiva, salvo alcuni casi particolari indicati nel programmi. In caso di persistenza del maltempo la proiezione verrà annullata.
Ingressi: interi euro 6,00 – ridotti euro 5,00 – Gratuito il 20 agosto.
Le riduzioni si applicano ai minori di 25 e maggiori di 65 anni.
Sarà possibile anche il preacquisto di biglietti online su rossetorri.it.
Info: www.rossetorri.it.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/ad-aglie-cinema-davanti-al-castello-dal-12-luglio-al-2-settembre/56783