Al Velodromo Francone i Campionati Italiani Giovanili di Ciclismo su Pista

Al Velodromo Francone i Campionati Italiani Giovanili di Ciclismo su PistaSAN FRANCESCO AL CAMPO – Il Canavese e il Piemonte continuano ad essere protagonisti anche nel ciclismo su pista. Per la terza volta nella sua storia e per il secondo anno consecutivo il Velodromo Francone di San Francesco al Campo, ospiterà quest’estate i Campionati Italiani Giovanili di Ciclismo su Pista. La Federazione Ciclistica Italiana ha infatti assegnato all’impianto canavesano l’organizzazione della prestigiosa manifestazione nazionale, dopo il successo ottenuto su tutti i fronti – tecnico, agonistico e organizzativo – nell’edizione 2018. Le date della manifestazione saranno comunicate a breve da Federciclo, ma possiamo anticipare che molto probabilmente si svolgeranno negli ultimi giorni del mese di luglio, più o meno nello stesso periodo dell’anno scorso.
Determinanti nell’assegnazione della kermesse, oltre al successo organizzativo della passata edizione, la vocazione del Velodromo Francone alla crescita e alla formazione dei giovani campioni (l’impianto da oltre vent’anni è sede del Centro federale di Avviamento alla Pista) e la perfetta sintonia con la Regione Piemonte, che ha richiesto questa manifestazione e che in questi anni ha investito molto nello sport giovanile e negli eventi sportivi a grande richiamo turistico sul territorio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/al-velodromo-francone-i-campionati-italiani-giovanili-di-ciclismo-su-pista/46918