Al via la stagione 2018 di Antiqua

Al via la stagione 2018 di AntiquaPrenderà il via il 9 giugno la stagione 2018 di Antiqua, la rassegna di musica antica proposta dall’Accademia del Ricercare.
Ben 16 i concerti, a ingresso gratuito, che si svolgeranno da giugno a settembre nella splendida cornice di chiese e palazzi storici del territorio della Provincia di Torino, raggiungendo una vasta area che, dalla prima cintura torinese, con i comuni di San Mauro, Settimo e San Raffaele Cimena, si estende sull’asse del Po fino a Casalborgone e nel territorio canavesano fino alle pendici Valdostane, toccando i comuni di Romano Canavese, Candia e Trausella.
Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21,15, tranne quello del 2 agosto a Romano C.se che inizierà alle 20,15.
La serata d’apertura avrà luogo il 9 giugno a Settimo Torinese, presso l’Oratorio di Santa Croce in piazza San Pietro in Vincoli. L’Accademia del Ricercare proporrà Accademia del ricercare brani di G.F. Hendel in “Water Music”. Seguirà il concerto del 14 giugno a San Mauro Torinese, in via San Francesco d’Assisi,1, presso la chiesa di Santa Maria in Pulcherada con i Giovani Talenti in “L’Europa a Venezia”.
Per ulteriori informazioni e per il programma consultare il sito www.accademiadelricercare.com.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/al-via-la-stagione-2018-di-antiqua/42907