Al via l’attività delle nuove guide dei centri visitatori del Parco Nazionale del Gran Paradiso

Al via l'attività delle nuove guide dei centri visitatori del Parco Nazionale del Gran ParadisoSabato 12 giugno a Ronco Canavese si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi e delle divise alle nuove Guide Ufficiali ed agli operatori dei centri di informazione del Parco Nazionale Gran Paradiso.
Le diciannove guide ai sensi della legge 394/91, e i venti operatori idonei allo svolgimento di servizi di informazione e promozione del territorio, hanno iniziato proprio nel weekend la loro attività, con una serie di escursioni gratuite da loro guidate, e con l’apertura straordinaria dei centri visitatori del Parco in cui hanno fornito informazioni ai turisti.
L’attività delle guide con il programma di oltre 80 escursioni brevi, semplici e adatte a tutti continuerà fino all’inizio di settembre nelle cinque valli del Parco, con una piccola quota di partecipazione e l’obbligo di prenotazione. Dato il limite di partecipanti posto a 15 persone per ciascuna escursione, è necessario prenotare la propria partecipazione sul sito pngp.eventbrite.com.
Foto di Alberto Olivero

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/al-via-lattivita-delle-nuove-guide-dei-centri-visitatori-del-parco-nazionale-del-gran-paradiso/56597