Alberto Bombonato, Generale dello Storico Carnevale di Ivrea 2020

Appello all’unità del Sostituto Gran Cancelliere
Alberto Bombonato, Generale dello Storico Carnevale di Ivrea 2020IVREAGUARDA IL VIDEO Il 6 gennaio gli occhi sono tutti per il Generale del Carnevale di Ivrea. Ma le orecchie, almeno per i più appassionati, sono attente, oltre che al suono di Pifferi e Tamburi, al verbale del Sostituto Gran Cancelliere che nella prima uscita dell’anno ha la possibilità di spendere più di una parola sulla edizione che sta per nascere.
E il verbale del Sostituto, Erino Mignone, ha lanciato un messaggio chiaro: un proclama, od un appello a seconda dei modi di vedere le cose, all’unità: “Siamo divisi solo dai mille colori, dalla squadra o dal gruppo di appartenenza, ma siamo invece fortemente uniti da un filo invisibile che prende il nome di passione! Una passione che ha radici nei nostri antenati, immutata nello scorrere del tempo…”
Il Generale 2020, Alberto Bombonato, ha poi ricevuto sciabola e feluca dal Generale 2019 Vincenzo Ceratti di fronte ad una piazza di Città gremita.
E’ entrato così nel vivo il rituale dello Storico Carnevale. Queste le date da segnare in agenda: domenica 9 e 16 febbraio per le Alzate degli Abbà e la presentazione dei Carri da Getto (mattinata del 16), giovedì 20 febbraio per la calzata del Berretto Frigio in Piazza di Città, sabato 22 alle 21 presentazione della Vezzosa Mugnaia dal Balcone del Municipio e a seguire i giorni clou 23-24-25 febbraio 2020 con la spettacolare Battaglia delle Arance, il Corteo Storico e i tanti altri momenti imperdibili.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/alberto-bombonato-generale-dello-storico-carnevale-di-ivrea-2020/50384