Alla Galleria della Locomozione Storica 68 vetture d’epoca del VCCT

RIVAROLO – Un centinaio di appassionati del club torinese hanno visitato il museo delle automobili nel corso di un paio d’ore di sosta del primo “Giro di primavera in Canavese e Valchiusella” del VCCT, con loro il Presidente dell’ASI(Automotoclub Storico Italiano) Roberto Loi.
L’ASI è la massima istituzione nazionale per i veicoli storici,un Ente morale riconosciuto per decreto del Presidente della Repubblica, è una Federazione composta da oltre 250 club federati che riunisce oltre 140.000 appassionati di veicoli storici e rappresenta istituzionalmente il motorismo storico italiano presso tutti gli organismi nazionali ed internazionali.
“Questa visita per noi è importante per tanti motivi, – ha affermato Claudio Agnese, Direttore del museo- certamente perché il Presidente Loi rappresenta nel nostro mondo la massima autorità istituzionale, ma anche perché il VCCT è il club di provenienza di molti di noi ed è un piacere poter ospitare i nostri gli amici che nel 2007 al momento di creare la nostra associazione avevamo lasciato, infine ricevere un gruppo così numeroso di auto e di appassionati per la GLS è il modo migliore di celebrare i 150 anni della nostra città”.
Mentre Roberto Loi ha commentato: “È un piacere vedere sul territorio piemontese un museo creato da veri appassionati, nato dalla volontà di condividere la propria passione con gli altri, senza obbiettivi diversi da questa condivisione. La GLS è assolutamente in linea con gli scopi dell’ASI che rappresento e la collaborazione è, e sarà auspicabile, per poter aumentare l’interesse verso l’auto storica attraverso queste esperienze locali, che tanto piccole non sono… E si rivelano molto importanti”.Tutto il gruppo è ripartito alla volta di Traversella, in Valchiusella, per la visita al Museo civico delle Miniere.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/alla-galleria-della-locomozione-storica-68-vetture-depoca-del-vcct/21790