Andar per Castelli 2017 fa tappa a San Giorgio

Andar per Castelli 2017 fa tappa a San GiorgioSAN GIORGIO – Sabato 14 ottobre, dalle ore 15, un nuovo interessante appuntamento con l’Andar per Castelli 2017 – Trovatori e Amor Cortese che approderà al Castello di San Giorgio Canavese.
Tutto uguale agli altri due eventi? Proprio no! Seppur il programma è simile ci sono punti nuovi e diversi.
In relazione alla collaborazione con Strada Reale dei Vini Torinesi ed al 50° anniversario dalla concessione delle DOC Erbaluce di Caluso e Nebbiolo di Carema, la mostra delle opere degli artisti dell’Associazione d’Arte “Senso del Segno” che ora espone una ventina di quadri con tema Trovatori e Amor Cortese, verrà ampliata con una nuova sezione: 15 opere che riproporranno il tema del vino, dall’uva in poi.
In ogni Castello, la chiacchierata con la dottoressa Taverna, antropologa, assume una connotazione personalizzata grazie alla leggenda che si addice al castello che ospita l’evento.
Andar per Castelli 2017 fa tappa a San Giorgio 1Preceduta dal fin’Amor, il cocktail nato in occasione dell’Andar per Castelli 2017, la cena “Le Delizie del Conte”, pur essendo preparata con molta attenzione alle ricette tradizionali ed ai prodotti del territorio è un unicum e sarà accompagnata dai prestigiosi vini dell’Azienda vitivinicola Cieck le cui vigne vengono allevate a pochissima distanza dal Castello di San Giorgio.
L’allegria è garantita dalle musiche folk occitane de ‘I Musicanti di Halanwà’ e, alle 21 lo spettacolo Teatrale ” Ove si narra di Dame e Cavalieri” portato in scena dalla Compagnia ‘Lo Zodiaco” di Caluso.
L’ingresso alla manifestazione è possibile dalle ore 15 ma, per permettere a chi lavora di aderire comunque all’evento, si potrà entrare fino alle 19.30 momento in cui si chiuderanno i cancelli.
Maggiori informazioni sul sito www.visitargustando.com necessaria la prenotazione al numero 339.4479683.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/andar-per-castelli-2017-fa-tappa-a-san-giorgio/39741