Areacreativa42, l’I.S. “A.Moro” e il concorso “e-mail art”

RIVAROLO – Venerdì 22 marzo Areacreativa42 festeggia insieme agli studenti del Liceo Moro i 150 anni del titolo “Città” con la presentazione dei vincitori del concorso e-mail art. L’appuntamento è alle ore 10 nell’Aula Magna dell’Istituto. Seguirà sabato e domenica dalle 15 alle 19 la distribuzione di 10.000 free cards davanti alla sede dell’Associazione in via Ivrea n.42.
Ggli studenti vincitori a pari merito sono due: Diana Bezea cl. IVC e Martina Delle Cave cl. IIIC.
La giuria era composta dai tre fotografi professionisti di Rivarolo Canavese: Diego Castagna, Marco Goi ed Elisabetta Marino, dalla Prof.ssa Anna Peradotto docente d’arte dell’IIS Moro e da Karin Reisovà presidente di Areacreativa42.
Gli studenti di tre classi del triennio hanno partecipato ad una lezione introduttiva sulla storia della cartolina postale e sul movimento mail-art. Poi sono stati invitati a fotografare la città, ad intervenire in postproduzione e ad inviare l’immagine in formato cartolina e-mail ad Areacreativa42.
Le cartoline ricevute sono state oggetto di un concorso e verranno proiettate in occasione della presentazione nei giorni del festeggiamento dei 150 anni e durante la mostra internazionale di mail-art che inaugurerà il 14 aprile.
Il premio consiste nella stampa di 10.000 copie della cartolina con l’indicazione degli autori e del progetto. Le cartoline verranno distribuite gratuitamente. Diffusione cartoline sabato 22 e domenica 23 orario: 15-19 altri orari su appuntamento tel. 334 9712185 0124 25702.
Le cartoline saranno inoltre a disposizione da: Buono e Sano cremeria Corso Torino; Cartoleria Vota Centro San Francesco; Mail Boxes Via Palestro; Nadar Studio Fotografico Via Ivrea; Foto By Marino Palazzo Vicario; Attimo Foto Grafico Via Reyneri.
L’evento rientra nel programma di manifestazioni per i 150 anni della Città di Rivarolo ed è patrocinato dalla Città. All’iniziativa hanno collaborato: Emilio Morandi Artestudio di Bergamo e Istituto d’Istruzione IIS Moro, Dirigente Prof. Alberto Focilla.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/areacreativa42-li-s-a-moro-e-il-concorso-e-mail-art/21006