Il Presidente Renzi è al Politecnico di Torino

Attesa per la visita del Presidxente RenziTORINO – E’ slittata di mezz’ora la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico del Politecnico di Torino, in attesa dell’arrivo del Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Il Premier questa mattina ha partecipato ad Alba ai funerali di Ferrero, mentre nel primo pomeriggio ha un incontro con i vertici di GM.
L’area del Politecnico di Corso Duca degli Abruzzi è stata blindata e militarizzata dalle forze dell’ordine, in
prevalenza Polizia.
Bloccato il traffico nel controviale di accesso e vietata la sosta auto anche alle vie vicine. Misure precauzionali per consentire di effettuare in sicurezza la visita di Renzi.

Attesa per la visita del Presidxente Renzi 2Fuori dal Politecnico un presidio sindacale di lavoratori delle aziende in difficoltà, tra cui a Alenia.
Anche Sinistra Ecologia e Libertà aderisce alla giornata di mobilitazione . “Non ci sfugge infatti l’elemento fortemente simbolico di questa mobilitazione – dice la segreteria Sel – tesa a smascherare la finta retorica del giovanilismo, delle riforme e della velocità dell’azione, quando ancora il nostro Paese non solo rimane completamente nella palude della recessione, del precariato e della disoccupazione, ma è in atto a tutto campo un attacco alla democrazia parlamentare, ai diritti di milioni di lavoratori, a quei beni comuni fondamentali che sono la scuola, l’università, la formazione, la cultura, la sanità pubblica, l’ambiente”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/attesa-per-la-visita-del-presidente-renzi/34292