Avventure invernali con la Guida del Parco Gianni Tamiozzo

CERESOLE – Dal 26 dicembre al mese di maggio, la Guida del Parco Gianni Tamiozzo (Istruttore Nazionale CAI e Guida Aigae & Agenva VdA) organizza delle avventure invernali tutte da scoprire.
Il programma stagionale inizierà nell’alta Valle dell’Orco e precisamente a Ceresole Reale con le festività natalizie. Le Iscrizioni alle attività sono aperte presso il Centro di Visita del Parco “Homo et Ibex” per le prime uscite sulla neve. Per agevolare i partecipanti, soprattutto ad inizio stagione si useranno le racchette su facili percorsi.
Le escursioni di inizio stagione sono consigliate a tutti giovani, famiglie e gruppi. Successivamente, le escursioni presenteranno un maggior dislivello e saranno indicate di volta in volta, seguendo l’andamento stagionale e la consistenza del manto nevoso.
L’equipaggiamento deve essere adatto per l’escursionismo di montagna. Le racchette possono essere affittate. Necessità di provvedere ai propri viveri al sacco per tutta la giornata. Il binocolo è sempre consigliabile.
Per gruppi minimi di 4 partecipanti, si possono organizzare anche escursioni con gli sci e tessilfoca. Tutte le escursioni sono ideali anche per scattare delle ottime fotografie.
Alcune escursioni saranno gratuite nei giorni 26 e 27 dicembre;  il 2 e il 3 gennaio ed è sufficiente presentarsi alle ore 10,30 presso il centro di Visita del Parco alle ore 10,30
Le altre iniziative, invece, sono differenziate e la quota è indicativa per persona di 10 euro dipende dal numero dei partecipanti. Pper i bambini fino a 10/12 anni le escursioni sono gratuite. È necessario l’accompagnamento da parte dei genitori.
Per informazioni e prenotazioni: Gianni Tamiozzo www.apollotreks.com – 340.0021540 -gtamiozzo1@yahoo.it

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/avventure-invernali-con-la-guida-del-parco-gianni-tamiozzo/30028