Avviata la raccolta delle manifestazioni turistiche del Canavese del 2014

IVREA – Dopo il successo ottenuto nel 2013 in termini di attenzione ed effettivo utilizzo da parte degli operatori e dei visitatori della nostra area, Confindustria Canavese, e in particolare il suo Gruppo Turismo con la filiera Canavese Turismo, in sinergia e collaborazione con Turismo Torino e Provincia, hanno promosso anche per il corrente anno, la Raccolta delle Informazioni per la realizzazione del “Calendario 2014 degli Eventi in Canavese” denominato “Fino al prossimo Carnevale”.
L’obiettivo è quello di redigere un elenco completo di tutte le iniziative con potenziale rilevanza esterna e, quindi, in grado di attirare turisti da fuori territorio e anche di tutte quelle iniziative di carattere più locale che potranno essere di interesse per le sinergie attivabili con le aziende di altri settori (ristoranti, produzioni tipiche, trasporti, servizi tecnici e logistici).
Potranno essere segnalate tutti gli eventi e le manifestazioni che si svolgeranno nell’anno 2014 ed entro il 18 febbraio 2015 (data di conclusione del prossimo Carnevale).
La segnalazione di eventi e manifestazioni potrà essere effettuata, da parte dei Comuni oppure degli Enti ed Associazioni organizzatori, in modo immediato e diretto dal sito internet del Gruppo Turismo www.canaveseturismo.org nell’apposita area dedicata oppure è possibile richiedere alla Segreteria del Gruppo l’apposita scheda cartacea. Le segnalazioni dovranno pervenire entro mercoledì 26 marzo 2014. Le indicazioni che perverranno successivamente saranno pubblicate sul Calendario Eventi negli aggiornamenti successivi. Tutti i dati sulle manifestazioni saranno raccolti, riassunti graficamente in un documento e presentati congiuntamente in un evento previsto indicativamente per il 4 aprile prossimo. Le diverse manifestazioni saranno classificate per categoria e per importanza, con riferimento alle potenzialità di attrazione di turisti esterni.
Inoltre, le informazioni fornite, saranno utilizzate per realizzare news e pagine informative da inserire sul sito internet realizzato dal Gruppo Turismo (www.canaveseturismo.org ) e rivolte principalmente ai singoli turisti, nonché per predisporre utili informazioni promozionali da inviare con anticipo di alcuni mesi attraverso servizi di mailing list ai contatti del Gruppo, quali Tour Operators e strutture aderenti. Inoltre, utilizzando informazioni corrette e costantemente aggiornate, il Gruppo Turismo sarà in grado di offrire proposte accattivanti e stimolanti volte ad aumentare la visibilità del Canavese e a incrementare il turismo nel nostro territorio.
Grazie alla collaborazione con Turismo Torino e Provincia, inoltre, la visibilità dei diversi eventi e delle manifestazioni sarà sicuramente incrementata, anche attraverso la sinergia con l’apposito Portale www.fuoritorino.it , promosso e gestito dallo stesso ente turistico provinciale.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/avviata-la-raccolta-delle-manifestazioni-turistiche-del-canavese-del-2014/31141